Giorno 1: Arrivo a Siem Reap
Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della guida. Trasferimento privato in hotel (camere disponibili dalle 14:00) Pasti: cena in hotel.
2. e: Angkor Wat – Piano Giorno – Ta Prohm
Oggi ti concentrerai sulla visita del tempio più famoso: Angkor Wat. Sarete sicuramente sorpresi dalle dimensioni dell'edificio. Le opere d'arte architettonica colpiscono non solo per i loro magnifici edifici, ma anche per gli innumerevoli dettagli ancora da scoprire. Un'altra attrazione imperdibile ti aspetta: Reina Reina, il cosiddetto castello delle donne, noto più per la sua eleganza che per le sue dimensioni. Avrai il tuo ultimo riposo a Ta Prohm, nascosto in una foresta tropicale. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Sistemazione: Hotel. Distanza: 97 km andata e ritorno – 1 ora e 30 minuti [Risorsa sostenibile] Visita il Parco Archeologico di Angkor in questo giorno e potrai aiutare a preservare l'antica storia, cultura e tradizione della Cambogia.
Dan 3: click Preuzmi da biste spremili Preah Khan - Neak Pean - Thommanon mp3 youtube com
Al mattino ti concentrerai sulla parte settentrionale di Angkor. Inizia con una visita al Tempio di San Perakhan, costruito da Jayavarman VII nel 1191. Il Tempio di Nyakpan, che appartiene alla stessa epoca, sorge su una piccola isola. Si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, un lago sacro e mistico dell'Himalaya, apprezzato in India per le proprietà medicinali della sua acqua. Raggiungerai quindi Thommanon e Chau Say Tevod, due splendidi templi del XII secolo costruiti durante il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio, camminerete lungo una strada fiancheggiata da alberi secolari fino a raggiungere il magnifico ingresso in pietra: Benvenuti ad Angkor Thom, conosciuta come la "Grande Città". Costruito nel XII e XIII secolo, il Tempio di Bayon ti accoglie con un sorriso sereno dai suoi volti giganti scolpiti nella pietra. Il tempio ha 54 pagode quadrangolari raffiguranti i 216 volti di Avalokiteshvara. Proseguirai poi per il Tempio Baphuon, che risale all'XI secolo ed è stato recentemente restaurato da un architetto francese. Ammira l'Elephant Terrace: uno spazio di 350 metri che un tempo era destinato alle cerimonie pubbliche. Alla fine, raggiungerai la Terrazza del Re Lebbroso, costruita nel XII secolo e decorata con bellissime statue di ninfe. La giornata non può che concludersi con una visita al Museo Nazionale di Angkor. Il Museo Nazionale di Angkor mette in risalto il magnifico patrimonio del complesso del tempio. Otto gallerie descrivono vari aspetti del buddismo e i vari templi del complesso di Angkor. Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Pernottamento in un ristorante (non privato) con spettacolo di danza "Apsara": In hotel Distanza: 36 km – 45 minuti [Risorse sostenibili] In questa giornata, visita il Parco Archeologico di Angkor, il Museo Nazionale e partecipando all'Apsara Show, puoi aiutare a preservare l'antica storia, cultura e tradizione musicale della Cambogia.
Dan 4: Tonle Sap a Ho Chi Minh City
In mattinata arriverete a Kompong Kleang, un villaggio galleggiante a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitte riflesse nell'acqua offrono uno spettacolo incredibile. A seconda della stagione e del livello dell'acqua, snelle palafitte in legno, pianure alluvionali, risaie e acqua infinita. Salta su una barca locale e naviga lungo i canali fino al Grande Lago: sarà interessante scoprire come i residenti spostano le loro case a seconda delle stagioni. Rientro a Siem Reap dopo pranzo. Tempo libero per visitare il Mercato Vecchio fino all'incontro per l'aeroporto di Ho Chi Minh City. All'arrivo, ti incontreranno e ti accompagneranno al tuo hotel per il check-in. Pasto: alternativa per colazione e pranzo durante la stagione secca (aprile-luglio): al mattino, dirigiti verso il porto di Chong Khneas, dove salirai a bordo di una barca locale ed esplorerai la vita delle persone che vivono sul lago. Rientro a Siem Reap in tarda mattinata. Goditi il pranzo in un ristorante locale. Tempo libero per visitare il Mercato Vecchio fino all'incontro per l'aeroporto di Ho Chi Minh City. [Sustainable Development Asset] Impatto immediato e positivo sulla comunità di Kompong Khlean, villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap. Durante questo tour, sosterrai attivamente e direttamente la comunità e avrai anche l'opportunità di unirti a una famiglia locale per un delizioso pranzo Khmer.
5° dan: Ho Chi Minh - Ben Tre (Fung Nam) - Ho Chi Minh
Al mattino partirai da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre nel delta del Mekong. Conosciuta anche come la "Venezia Verde" del Vietnam. Dopo aver visitato una fabbrica di mattoni fatti a mano a Phong Nam, fai una gita in barca sul fiume Che Sai, un affluente del fiume Mekong. Farai numerose soste per esplorare l'artigianato e le specialità locali che rendono unica questa regione. Fai un giro in barca su un piccolo canale e fai una pausa nel villaggio dove imparerai l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentati nella tessitura prima di salire su un xe loi (un tipo di risciò motorizzato) o in bicicletta per esplorare i tipici villaggi del delta del Mekong. Quindi goditi un delizioso pranzo a base di specialità locali come "pesce dell'orecchio di elefante" e gamberi d'acqua dolce in un ristorante locale. Nel pomeriggio, siediti e rilassati nel tuo sampan mentre navighi tra gli stretti canali. Rientro a Ho Chi Minh City per visitare altri siti storici di Ho Chi Minh City: l'ufficio postale, la cattedrale di Notre Dame (esterno) e Dong Hoi Street. Pasti inclusi: colazione, pranzo Alloggio: distanza dall'hotel: 90 km - 2 ore (solo andata) [Sustainable Development Asset] Avere un impatto diretto e positivo sulla comunità di Ben Tre, un villaggio nel delta del Mekong. Durante questo tour, sosterrai attivamente e direttamente la comunità visitando alcuni laboratori artigianali e avrai anche l'opportunità di pranzare in un ristorante locale, gustando un delizioso pranzo con cibi tipici della regione.
Giorno 6: visita ai tunnel di Saigon Cu Chi – volo per Hue
Goditi la colazione in hotel. Segue il trasferimento e la visita ai tunnel di Cu Chi (1 ora e 30 minuti / 60 km) A cosa servono i tunnel e come sono stati costruiti? Dopodiché troverai l'ingresso del tunnel, così stretto che solo una persona può attraversarlo: più vai in profondità, più di 100 metri, vedrai stanze, uffici, cucine, sale conferenze, arsenali e persino un ospedale. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino ha un ruolo. Guarda anche la gente del posto preparare gallette di riso e bevande distillate, e alla fine del tour potrai assaggiare una delle specialità di Cu Chi che venivano consumate in grandi quantità durante la guerra, "Khoai my luoc" (manioca bollita). Rientro a Saigon e trasferimento in aeroporto per il volo per Hue. Cena libera. Pernottamento in albergo. Pasti inclusi: Colazione e pranzo Distanza: 75 km – 1 ora e 30 minuti Sistemazione: In hotel. Nota: l'ingresso al tunnel di Cu Chi non è raccomandato per le persone claustrofobiche [risorsa per lo sviluppo sostenibile] Visitare vari siti storici e tunnel di Cu Chi in questo giorno aiuta a preservare la storia, la cultura e la tradizione del Vietnam e a ricordare come le persone servivano a combattere in modo indipendente
7° giorno: Hue Hoi An
Inizia la giornata esplorando questo sito patrimonio dell'UNESCO dalla Cittadella Imperiale. Lascia la città a ovest, dove si trova la tomba dell'imperatore Nguyen. Dopo essere saliti al trono, gli imperatori cercarono di trovare un luogo sacro per la loro "casa eterna". Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l'uso dei migliori materiali dell'epoca, i mausolei non sono solo capolavori architettonici, riflettono il carattere dei loro proprietari, ma racchiudono anche i segreti della storia. La tua guida ti accompagnerà ad esplorare una delle 3 tombe più famose, tra cui la Tomba dell'Imperatore, la Tomba Mingming e la Tomba Qiding. Nel pomeriggio lascerai Hue per Da Nang, attraversando Van sulla spettacolare strada sul fiume Hai. Il Parco Avenija che si affaccia sulla baia ha un panorama idilliaco. Farai diverse soste lungo il percorso fino a raggiungere Hoi An. Pasti inclusi: colazione e pranzo. Sistemazione: albergo. Distanza: 150 km – 3 ore Nota: In caso di maltempo, viaggiare da Da Nang a Hue attraverso il tunnel. [Beni sostenibili] In questo giorno, visitare vari siti storici aiuta a preservare la storia, la cultura e la tradizione del Vietnam.
Giorno 8: Visita Hoi An e Tra Que Herb Village
Oggi ti dedicherai all'esplorazione dell'antica città di Hoi An, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lasciati stupire dalla varietà di stili architettonici che rendono unico questo luogo: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le stradine del centro vedrai vecchie case cinesi, la famosa pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (che apparteneva a un ricco uomo d'affari vietnamita ed è ben conservata da più di 200 anni). Sali in sella alla tua bici e pedala attraverso l'interessante campagna fino al villaggio di Tra Que, famoso per le sue erbe profumate. Non esitate a unirvi agli agricoltori e vedere da vicino come coltivano e raccolgono i loro prodotti. Ti godrai quindi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra cui tam hua (spiedini di maiale e gamberi), una varietà di gamberetti e maiale alle erbe. Tornerai quindi a Hoi An nel primo pomeriggio, dove trascorrerai il resto della giornata esplorando la città a tuo piacimento o rilassandoti sulla spiaggia. Pasti inclusi: Colazione e pranzo Livello: 0 Alloggio: In hotel. [Sustainable Development Funds] potrà esplorare le aree meno conosciute di Hoi An in modo sostenibile e a basse emissioni di CO2, con un impatto immediato e positivo sulla popolazione del villaggio di Tra Que. Sostieni attivamente la comunità visitando alcuni laboratori, un orto botanico aromatico e avrai anche l'opportunità di pranzare in un ristorante di famiglia locale, gustando un delizioso pranzo tipico di questa regione.
9. e: Hoi An Danang Volo Per Hanoi
Sarai portato all'aeroporto di Da Nang per il tuo volo per Hanoi. Arrivo e trasferimento in centro città. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita all'antico tempio confuciano conosciuto come la prima università del Vietnam. Fu costruito dall'imperatore Li Chengzong nel 1070 e dal 1076 è utilizzato come università per principi, figli di nobili e funzionari. Nel 1802, l'imperatore Gia Long trasferì l'Università Nazionale a Hue e Hue divenne la nuova capitale del Vietnam. Passeggia per i viali ombrosi del Confucian Temple Park per ammirare questo edificio storico e ammirare 82 delle 116 stele originali che portano i nomi dei laureati. Alla fine del pomeriggio, ti invitiamo a fare una passeggiata per esplorare gli anziani del quartiere di Hanoi e assaggiare l'ormai leggendario caffè, Sofitel Legend Cosmopolitan: Egg Coffee, creato da un vietnamita che lavora presso il famoso hotel di Hanoi. Non fatevi ingannare dai pregiudizi: non solo il caffè è uno dei prodotti agricoli più importanti del Vietnam, ma questo caffè è una delizia da provare, non ve ne pentirete! Oggi molti caffè di Hanoi servono questa bevanda tipica - e le sue varianti: ti porteremo in un posto speciale con un rapporto diretto con l'inventore e la sua famiglia, per assicurarci che tu non solo provi l'aroma, ma anche la storia Pasti: colazione e pranzo in un ristorante locale. Sistemazione: in albergo. [Fondi sostenibili] Visitando vari siti storici, culturali e culturali in questo giorno, aiuterai a preservare la storia, la cultura e la tradizione del Vietnam.
10. e: Hanoi – Ha Long (Autostrada)
Al mattino ti dirigerai verso la baia di Halong, dove arriverai verso mezzogiorno. Lì farai un giro in barca nell'imperdibile baia di Ha Long. Questa baia famosa in tutto il mondo è una delle più belle del Vietnam, con i suoi enormi isolotti rocciosi ricoperti da una vegetazione lussureggiante che sovrasta le acque incontaminate della baia. Ha Long Bay è composta da circa 1.900 isole e isolotti su picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Con spettacolari viste sul mare, è stato insignito dello status di Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1994. Il pranzo sarà servito a bordo e comprende frutti di mare di prima qualità appena pescati nella baia. Dopo pranzo, avrai l'opportunità di esplorare alcune grotte leggendarie e goderti lo scenario naturale in kayak o sampan di bambù attraverso i tunnel con la guida della gente del posto. Visiterai parte del patrimonio UNESCO e della riserva naturale del Parco Nazionale di Cat Ba. Rientro alla nave per una sontuosa cena a base di frutti di mare e prelibatezze locali. Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Pernottamento: Distanza a bordo: 170 km - da 2 ore e 30 minuti a 2 ore e 45 minuti
Giorno 11: Halong Hanoi (autostrada) - Partenza - Volo per Luang Prabang
Al mattino, a seconda della stagione, è possibile ammirare l'alba sulle acque turchesi della baia. La crociera prosegue poi fino alla fine della mattinata. Dopo lo sbarco (intorno alle 11:00), si rientrerà ad Hanoi in direzione dell'aeroporto, passando per le verdi risaie tipiche del Delta del Fiume Rosso. Vola a Luang Prabang. Arrivo e trasferimento in hotel. Distanza: 170 km - da 2 ore e 30 minuti a 2 ore e 45 minuti Pasti inclusi: colazione e merenda Alloggio: 0 Nota: si prega di notare che gli itinerari della crociera sono soggetti a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o dei cambiamenti nelle normative governative a Luang Prabang Sulle rive del fiume Mekong, la città più glamour del paese si sta lentamente risvegliando dal degrado causato da decenni di guerre e rivoluzioni. In questa piccola città, decine di deliziosi ristoranti soddisfano i gusti di tutti. Lasciamo al nostro viaggiatore la scelta della soluzione più adatta alle sue esigenze, gli forniamo sempre tutte le informazioni necessarie e ci godiamo il suo tempo al massimo in tutta sicurezza. Nota: [Beni dello sviluppo sostenibile] Visitare vari siti storici e culturali in questo giorno aiuta a preservare la storia, la cultura e le tradizioni del Laos.
Giorno 12: Visita a Luang Prabang
Consigliamo di alzarsi presto all'alba per ammirare i monaci nelle loro caratteristiche vesti color zafferano: dai tanti templi della città, scendono silenziosi lungo le strade di Luang Prabang per ricevere i doni dai residenti. Rispettali, osservali e cerca di non disturbarli. Prima di rientrare in albergo ne approfitto per visitare il coloratissimo mercato rionale. Dopo colazione visiteremo la città, che dal 1995 è stata inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO: situata sulla riva sinistra del fiume Mekong, un tempo era la capitale religiosa del Paese, dove si possono ancora trovare più di un cento templi oggi. In particolare troverete: - Il Palazzo Reale è oggi Museo Nazionale. - Hueng Thong Vat - Tempio della Città Imperiale, un folto insieme di edifici sacri, uno dei tesori dell'arte laotiana; - May Vat - costruita alla fine del 18° secolo, residenza del supremo patriarca Sangkharat, la facciata principale è splendidamente decorata, l'enorme porta di legno è scolpita; - Vat Sène: il primo monastero il cui tetto era ricoperto di tegole gialle e rosse. - Visita Vat Visoun, il tempio più antico della città: uno dei Khmer ispirato a Vat Phou, comunque ancora unico nel suo stile, con le sue caratteristiche finestre in legno. Goditi il pranzo in un ristorante tipico che serve cucina asiatica. Nel pomeriggio, dopo essere arrivati al molo, ci incamminiamo lungo il fiume Mekong: una gita in barca non solo per visitare la sacra Grotta di Pak Ou, dove sono conservate centinaia di statue di Buddha, ma anche per godere dello spettacolo del tramonto sul fiumi sulla via del ritorno. La sera vale sicuramente la pena esplorare il mercato notturno etnico H'mong, che si svolge tutti i giorni dalle 17:00 alle 22:00 sulla strada principale di Luang Prabang. Il cibo include: colazione, pranzo. Sistemazione: My Dream Boutique *** o equivalente [Proprietà sostenibile] Sostenere le tradizioni locali è uno dei capisaldi della sostenibilità, sostenere il turismo e proteggere il futuro della comunità. Durante questa giornata potrai apprezzare le diverse tradizioni della cultura laotiana e visitare vari monumenti storici e culturali.
Dan 13: Luang Prabang – hodanje po Ban Nong Heo – Khuang Sy Luang Prabang
Dopo quasi un'ora di viaggio da Luang Prabang, arriverai a Ban Nong Heo, dove avrai il tempo di esplorare l'incantevole villaggio Khmu, con le sue case caratteristiche, i bufali che pascolano pacificamente e un'anatra che corre nel cortile. Qui puoi vedere contadini e fabbri indaffarati, prima di immergerti nella natura per una passeggiata che ti porta attraverso paesaggi unici: dalle fitte foreste alle verdi risaie. Puoi anche chiedere alla tua guida di raccogliere della canna da zucchero direttamente dal campo per un rinfrescante succo di canna da zucchero! Dopo una passeggiata immersa in un'atmosfera da sogno, raggiungerai Ban Thapena, un villaggio situato all'ingresso della cascata di Kuang Sy. Prima di salire sull'autobus per tornare a Luang Prabang, vale la pena fermarsi al Bear Rehabilitation Center, una ONG locale dedicata alla protezione di questi carnivori in via di estinzione. Rientro a Luang Prabang (25 km - circa 45 minuti). Cena libera. Pernottamento in albergo. Pasti: colazione e pranzo. Alloggio: In un hotel Tempo di percorrenza da Ban Nong Heo alla cascata di Kuang Sy: 1 ora e 30 minuti Livello: 0 Distanza da Luang Prabang a Ban Nong Heo: 50 minuti [Risorse sostenibili] Preferisci meno attrazioni turistiche Non sovraffollare il luogo, permettendo risorse per una più equa distribuzione a più comunità. Una visita al villaggio di Ban Nong Heo a Khmu entina ha un impatto diretto sulla comunità locale. Visitando il Bear Rehabilitation Center, sosterrai un'organizzazione non governativa locale che lavora per proteggere questi predatori in via di estinzione.
14. e: Partenza del campo degli elefanti di Luang Prabang
Il Laos era chiamato "Lane Xang", che significa "Terra di milioni di elefanti". Oggi avrai l'opportunità di provare e sperimentare questi fantastici pachidermi! All'arrivo al campo dell'Elephant Village, il direttore del campo ti incontrerà e ti darà una breve introduzione agli elefanti. Continuerai a incontrare, nutrire e trascorrere del tempo di qualità con gli elefanti prima di intraprendere un viaggio di 2 km attraverso un paesaggio vario e mozzafiato fino a raggiungere le aree boschive dove potrai goderti un pranzo al sacco. Proseguirai poi per 1 chilometro, camminando lungo il sentiero fino alla cascata Tad Sae, dove potrai rilassarti o nuotare in una fresca piscina naturale (il livello dell'acqua varia a seconda delle stagioni). Dopo esserti rinfrescato, attraverserai il fiume Nam Khan dalla cascata al nostro accampamento di elefanti su una tradizionale barca laotiana. Durante il lungo giro in barca puoi vedere i metodi di pesca tradizionali e vari altri modi in cui la gente del posto usa e sviluppa il fiume. Dopo la tua avventura selvaggia, tornerai al tuo hotel a Luang Prabang. Pasti: colazione e pranzo. Lunghezza e tempo dell'escursione: 3 km - circa 1-2 ore Nota: gli ospiti devono portare un abbigliamento adeguato, uno zaino, scarpe comode da passeggio (no infradito/sandali). Fare il bagno agli elefanti è facoltativo e richiede un costo aggiuntivo. Durata: dalle 8:30 alle 16:00 circa [Beni sostenibili] Questo giorno visiterai il campo Elephant Village, un progetto di conservazione per questi bellissimi progetti di conservazione degli animali. Partecipando a questo tour, potrai sostenere direttamente il progetto e conoscere meglio la storia e la natura di questi pachidermi. (Vietato cavalcare elefanti) La stanza sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno. Il servizio termina.